PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Il Forum del Terzo Settore Lazio aderisce alla fiaccolata contro il razzismo  
  • Il Forum del Terzo Settore Lazio aderisce alla fiaccolata contro il razzismo
    Il Forum del Terzo Settore Lazio, rappresentanza del mondo non profit, aderisce e parteciperà alla grande fiaccolata, che si terrà a Settembre per dire basta ad ogni forma di intolleranza, di razzismo ,di omofobia e di xenofobia .


    Il Forum del Terzo Settore Lazio, rappresentanza del mondo non profit, aderisce e parteciperà alla grande fiaccolata, che si terrà a Settembre per dire basta ad ogni forma di intolleranza, di razzismo ,di omofobia e di xenofobia, .

     L'associazionismo, la cooperazione sociale, il volontariato che si riconoscono nel Forum del Terzo Settore di Roma e del Lazio, esprimono la loro vicinanza e solidarietà alle associazioni dei gay .

    Si uniranno alle istituzioni rappresentate dal Presidente della regione Lazio Piero Marrazzo, dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti che ha proposto la fiaccolata, per partecipare, unitamente ai responsabili religiosi cittadini, alle associazioni degli immigrati, i sindacati e a tutta la società civile, ad una fiaccolata che condanni l'omofobia ed il razzismo.

    "E' giusto manifestare- ha detto Gianni Palumbo portavoce del Forum del Terzo Settore di Roma e del Lazio- altrimenti si aprono scenari pericolosi. I recenti episodi di intolleranza e di violenza omofobica avvenuti a Roma, come il pestaggio di due ragazzi gay e l'incendio doloso del “Qube” , non sono solo un problema di ordine pubblico. E' vero. Sono atteggiamenti rivolti contro tutti, contro i diritti inalienabili della persona, contro l'avanzare della cultura della convivenza pacifica e della nonviolenza. Bisogna isolarli " .


    Fonte: Ufficio Stampa Forum Terzo Settore Lazio

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi