PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Roma | Sanatoria colf e badanti presso il Patronato ACLI di Roma  
  • Sanatoria colf e badanti presso il Patronato ACLI di Roma
    Il Patronato Acli ha attivato un servizio gratuito di consulenza per la Regolarizzazione di Colf e badanti, che andrà effettuata improrogabilmente entro il prossimo 30 settembre.


    Il Patronato Acli ha attivato un servizio gratuito di consulenza per la Regolarizzazione di Colf e badanti, che andrà effettuata improrogabilmente entro il prossimo 30 settembre.

    Sono interessati alla regolarizzazione i datori di lavoro che alla data del 30 giugno 2009 avevano dato occupazione, non regolare, e da almeno 3 mesi a lavoratori, cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione europea, ovvero cittadini extracomunitari, presenti sul territorio italiano.

    La regolarizzazione prevede innanzi tutto il pagamento di un contributo forfetario di 500,00 euro, che potrà essere pagato utilizzando il modello F24 (scaricabile qui sotto, assieme al riepilogo della documentazione necessaria) sulla base delle istruzioni fornite dall’Agenzia delle entrate.

    Occorrerà anche compilare il modulo di regolarizzazione che è stato predisposto in duplice formato:
    1. per i lavoratori italiani, comunitari o extracomunitari già muniti di permesso di soggiorno in corso di validità, che consente attività di lavoro subordinato, il modulo va presentato all´Inps;
    2. per i lavoratori extracomunitari privi del titolo di soggiorno, o in possesso di un permesso di soggiorno che non consente lo svolgimento di attività di lavoro subordinato, il modulo va presentato allo Sportello unico per l’immigrazione, esclusivamente in via telematica, attraverso il sito internet del Ministero dell'Interno.

    Il servizio gratuito di assistenza attivato presso gli uffici del Patronato Acli prevede, oltre alla compilazione della modulistica, anche la presentazione delle domande di regolarizzazione per via telematica, accelerando in tal modo le operazioni, per le quali viene rilasciata agli interessati regolare ricevuta.

    Chi intende usufruire del servizio può prenotare un appuntamento, presso le seguenti sedi e in questi orari, contattando il numero verde 800.74.00.44

    Piazza Sallustio 3: Lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 - 13.00 / Martedì ore 15.00 - 17.00
    Via Prospero Alpino 20: Giovedì e venerdì ore 9.00 - 13.00 / Martedì e giovedì ore 15.00 - 17.00


    Per qualsiasi altra informazione si prega di contattare i seguenti numeri:

    Piazza Sallustio 3 - 06.4817040
    Via Prospero Alpino 20 - 06.5708744



    Fonte: Redazione Acli di Roma
In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi