PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Viterbo | Viterbo: Raccolta differenziata, due bandi da 1.700.000 euro   
  • Viterbo: Raccolta differenziata, due bandi da 1.700.000 euro
    Raccolta differenziata, la Provincia investe circa 1.700.000 euro. E' l'importo finanziario dei due bandi pubblicati il 26 agosto e in scadenza il 26 settembre promossi dall'assessorato all'Ambiente.


    Raccolta differenziata, la Provincia investe circa 1.700.000 euro. E' l'importo finanziario dei due bandi pubblicati il 26 agosto e in scadenza il 26 settembre promossi dall'assessorato all'Ambiente.
    "Il Piano provinciale di gestione dei rifiuti urbani ha tra i propri obiettivi strategici - spiega l'assessore all'Ambiente Tolmino Piazzai - il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, nel pieno rispetto della legislazione nazionale in vigore e della programmazione regionale. La concessione dei contributi è finalizzata al raggiungimento della quota del 50% di raccolta differenziata a livello provinciale".
    "Siamo ancora lontani dalla percentuale prevista dalla legge - afferma l'assessore Piazzai - ma registriamo un aumento che ci fa ben sperare. Una tendenza che ci incoraggia e mostra come sia la popolazione sia gli amministratori sono più sensibili a questa tematica".
    Il "Bando per la concessione dei contributi per la raccolta differenziata nei comuni della provincia di Viterbo" è rivolto a tutti i Comuni e prevede l'assegnazione di un contributo di 1.400.000 euro che verrà suddiviso tra i Comuni rientranti in graduatoria, per un importo di 18 euro ad abitante. Gli interventi finanziabili sono: nuovi progetti per la differenziata porta a porta oppure progetti per il potenziamento della differenziata porta a porta nei comuni dove già è stata avviata.
    Il "Bando per la concessione dei contributi per l'incentivazione della raccolta differenziata nei comuni della provincia di Viterbo" è invece rivolto a quei Comuni che hanno già avviato il sistema della raccolta differenziata porta a porta. L'importo disponibile in questo caso è di 271.926 euro.
    La versione completa del bando con tutte le informazioni relative ai criteri di selezione dei Comuni e alle modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.provincia.vt.it, sotto avvisi pubblici.



    Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Viterbo

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi