PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Gianluigi De Palo č il nuovo presidente del Forum delle famiglie del Lazio  
  • Gianluigi De Palo č il nuovo presidente del Forum delle famiglie del Lazio
    «La famiglia è una risorsa e non un problema». Queste le prime parole del nuovo presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Gianluigi De Palo a conclusione dell’Assemblea che lo ha eletto presidente.


    «La famiglia è una risorsa e non un problema». Queste le prime parole del nuovo presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Gianluigi De Palo a conclusione dell’Assemblea che lo ha eletto presidente. «È giunto il momento – ha proseguito - di rompere gli schemi del passato e di ridare ossigeno e vitalità al nostro stare insieme. Siamo chiamati a stare dentro la politica, fuori e prima dei partiti e a rimettere al centro dell’agenda di priorità del nostro del Paese la famiglia».
    Tra gli obiettivi del nuovo presidente eletto c'è il rilancio della partecipazione delle singole Associazioni aderenti al Forum nonché un dialogo più collaborativo con le Istituzioni.«Oggi, purtroppo, la politica non riconosce un ruolo adeguato alla famiglia, la quale non può continuare a presidiare tutti gli spazi lasciati vacanti dalle istituzioni, fungendo da ammortizzatore sociale e sostituendo, in una inversione perversa del principio di sussidiarietà, il welfare state. Piuttosto che andare avanti a colpi di “asili nido” con soluzioni che cercano di tamponare alla meglio le urgenze più gravi, voglio invitare i politici di tutti gli schieramenti a riflettere sulla necessità di investimenti strutturali, ascoltando il nostro Forum e coinvolgendolo nel declinare un’agenda di priorità».
    Il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio coinvolge oltre 40 associazioni familiari tra cui Acli, Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito Santo, Associazione Famiglie Numerose, Coldiretti, Age, Agesc, Movimento per la Vita, Cif, Apostolato Accademico Salvadoriano, Gruppi Vincenziani, Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari, Famiglie Insieme, Associazione Famiglie Separate Cristiane, Moica etc…
    «Sono convinto – conclude il neo Presidente – che c’è una bellezza da raccontare al mondo e che spinge un uomo e una donna a dirsi sì senza paura, per tutta la vita. È a questa bellezza che milioni di persone donano la loro vita. Il Bene della Famiglia è veramente il Bene del Paese».


    Fonte: Redazione Acli di Roma

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi