PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Frosinone | Iniziativa a favore delle donne: Micro Credito Sociale  
  • Iniziativa a favore delle donne: Micro Credito Sociale
    Importante iniziativa in favore delle donne: MICROCREDITO SOCIALE per promuovere l'auto-imprenditorialità e l'auto-impiego



    Importante iniziativa in favore delle donne: MICROCREDITO SOCIALE per promuovere l'auto-imprenditorialità e l'auto-impiego


    INIZIATIVA A FAVORE DELLE DONNE – MICROCREDITO SOCIALE


    L’assessore provinciale alla Formazione professionale, Politiche del lavoro e Centri per l’impiego, dott. Ernesto Tersigni, d'intesa con il Presidente Antonello Iannarilli, comunica che, in data 19 Novembre 2009 è stato siglato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Frosinone e la Fondazione Risorsa Donna ai fini della realizzazione di programmi di microcredito sociale a favore delle donne.

    Tale iniziativa, è finalizzata all’incremento dello sviluppo locale per contrastare la disoccupazione, anche attraverso la promozione dell’auto-imprenditorialità e dell’auto-impiego.

    La Fondazione Risorsa Donna è attiva nel promuovere e favorire la donna come motore virtuoso della società e della famiglia e rivolge la sua attenzione a tutte le donne svantaggiate ed escluse dallo sviluppo economico, finanziario e sociale, attraverso il supporto per l’accesso al capitale, alle informazioni, alle tecnologie, ai mercati.

    Il protocollo d’intesa siglato dall’Assessore Ernesto Tersigni, consente a tutte le donne italiane e straniere residenti nella provincia di Frosinone che hanno difficoltà nell’accesso al credito tradizionale per mancanza di garanzie reali, di ottenere un finanziamento, che presenterà delle modalità di rimborso agevolate, per realizzare un progetto di lavoro autonomo oppure per rafforzare le proprie competenze professionali.

    Tutte le donne interessate potranno recarsi su appuntamento nei giorni 02 e 16 Dicembre 2009, e dal nuovo anno ogni 1° e 3° mercoledì del mese, allo Sportello Donna, presso il Centro per l’Impiego di Frosinone Via Tiburtina, 321 - telefono 0775/824017, dove troveranno dei consulenti della Fondazione Risorsa Donna che forniranno tutte le informazioni necessarie.

    Inoltre sarà possibile contattare la Fondazione Risorsa Donna che ha sede a Roma in Via di S. Balbina n° 6, ai seguenti numeri: 06/57289655 –Fax 06/5745506 oppure all’indirizzo e-mail microcredito@fondazionerisorsadonna.it.

    Considerando la grave crisi economica che sta investendo la nostra Provincia e le grandi difficoltà che si incontrano nell’ottenere finanziamenti da parte di aspiranti imprenditrici, la firma del protocollo è stata accolta con grande soddisfazione oltre che dall’Assessore Ernesto Tersigni e dal Presidente della Provincia, l’Onorevole Antonello Iannarilli, dalla Consigliera di Parità Avvocato Rita Cianfrano, promotrice dell’iniziativa, unitamente al Responsabile Provinciale dei centri per l’impiego della Provincia di Frosinone, Dott. Gerardo Segneri.



    Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Frosinone
In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi