PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Frosinone | L'Assessore Picano promotore di una iniziativa importante per i disabili  
  • L'Assessore Picano promotore di una iniziativa importante per i disabili
    “Finalmente anche la provincia di Frosinone sarà dotata della Macchina Multiadattata”, è quanto dichiara l’Assessore ai Trasporti Gabriele Picano che ha profuso tutto il suo impegno affinché in tempi brevissimi, l’Amministrazione provinciale, decidesse l’acquisto dell’autovettura.




    Il 24 Dicembre, la Giunta riunitasi al Palazzo di Piazza Gramsci, ha deliberato lo stanziamento di euro 25000,00 per l’acquisto della suddetta macchina che sarà messa a disposizione delle autoscuole per l’esercizio della pratica di scuola guida per i disabili di tutta la Provincia.

    “Il progetto, afferma Picano, è di grande importanza, considerato che fino ad oggi buona parte dei disabili sono stati costretti a rinunciare alla patente oppure, chi ha potuto permetterselo, ad acquistare una propria macchina con adattamenti speciali per l’esercitazione di guida”.

    L’Assessore Picano e l’amministrazione presieduta dall’on. Iannarilli è particolarmente sensibile al mondo dei disabili e alle loro esigenze; infatti tra le priorità dell’assessorato ai trasporti vi è appunto un sostanziale miglioramento delle condizioni di accesso ai mezzi per gli stessi.

    “Le istituzioni, secondo quanto afferma l’assessore provinciale, hanno il dovere di difendere i diritti dei cittadini e di colmare quelle situazioni di disagio che provocano una spaccatura tra le diverse categorie di utenti ed è quindi importante che tutti possano avere le stesse opportunità senza alcun tipo di distinzione perché tutti abbiamo gli stessi diritti in quanto tutti siamo persone”.

    Questa è in sostanza la motivazione che ha spinto Picano ad impegnarsi in tal senso e a far si che vi sia finalmente un ulteriore riconoscimento verso le persone diversamente abili.

    La Macchina multiadattata sarà dotata di tutti quei congegni tali da permettere, a coloro che soffrono del disturbo di paraplegia, di poter tranquillamente conseguire l’abilitazione alla patente senza più alcun tipo di ostacolo.

    Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Frosinone

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi