PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Latina | Parte il Piano Locale Giovani  
  • Parte il Piano Locale Giovani

    La Regione Lazio, con Deliberazione n. 1013 del 23/12/2009, ha approvato il Piano Locale Giovani della Provincia di Latina.





    Le attività saranno avviate in data 15 febbraio 2010 attraverso una giornata seminariale a cui sono stati invitati tutti i cinque distretti socio - sanitari del territorio provinciale, al fine di condividere le azioni di coordinamento e di sistema proprie della Provincia di Latina e di concordare le modalità tecnico - operative per l'attuazione dei progetti inseriti nel Piano Locale Giovani.

    L'iniziativa rappresenta una vero e proprio piano di azioni ed interventi mirati ai giovani di età compresa tra i 15 ed 35 anni, finalizzato a favorire la loro partecipazione alla vita della comunità. Ciò comporta che le istituzioni debbano abbandonare un'anacronistica identificazione nel ruolo di guida, per lasciare spazio ad una dimensione più reale ed attuale di compagno di viaggio.

    Il Piano Locale Giovani della Provincia di Latina si propone, inoltre, di ricondurre a sistema progetti ed interventi rivolti alla stessa tipologia di utenza ed allo stesso territorio, nonché di trasferire esperienza significative da un territorio ad un altro.

    La realizzazione degli interventi proposti nel Piano Locale Giovani della Provincia di Latina prevede una forte e preziosa collaborazione con i distretti socio - sanitari del territorio, al fine di perseguire un obiettivo unico e cioè il ben - essere della popolazione giovanile.

    Tra gli interventi che la Provincia di Latina intende realizzare è bene menzionare l'istituzione di una Consulta Giovanile che accolga tutte le associazioni e le comunità giovanili presenti sul nostro territorio, al fine di consentire loro un più agevole incontro con le Amministrazioni locali, potendo esprimere il loro parere sugli interventi, incidendo così significativamente sulle politiche giovanili.
    Nel corso dell'incontro fissato per l'avvio delle attività, che si terrà il giorno 15 febbraio 2010 presso la sala riunioni sita in via Fabio Filzi, 39 - Latina, sarà costituito un Gruppo tecnico di lavoro che avrà cura di operare fattivamente sulla tempestiva e trasparente realizzazione degli interventi inseriti nel Piano Locale Giovani.



    FONTE: UFFICIO STAMPA PROVINCIA DI LATINA

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi