PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Adolescenza e Sviluppo: venerdě 29 un seminario promosso dalle Acli di Frosinone  
  • Adolescenza e Sviluppo: venerdě 29 un seminario promosso dalle Acli di Frosinone

    Frosinone, 26 ottobre 2010- “Adolescenza e Sviluppo”: è questo il titolo di un seminario tenuto dalla Dott.ssa Cecilia Fiani, psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, che si svolgerà venerdì 29 ottobre, dalle ore 17 alle 20, presso la sede Acli di Frosinone, in Via Vado del Tufo, 156/A.



    Obiettivo del seminario è dare alcuni spunti ai genitori che affrontano, o si preparano ad affrontare, lo stadio evolutivo dell’adolescenza.

    Nel corso del seminario, che sarà introdotto da un saluto della Presidente Regionale delle Acli Lidia Borzì, verranno proposti ai partecipanti alcuni esercizi utili a stimolare i genitori a riflettere e a confrontarsi sulle competenze che possono essere loro di sostegno nell’affrontare tale stadio evolutivo. Linee guida che potranno rivelarsi utili anche per gli operatori che lavorano nel campo dell’età evolutiva e in particolare con gli adolescenti.

     

    L’iniziativa rientra nelle attività del Centro D.O.C. – Direzioni Orizzonti di Cooperazione, per l’integrazione sociale degli immigrati: un progetto realizzato dalle ACLI provinciali di Frosinone con il supporto della Fondazione Internazionale Il Giardino delle Rose Blu ONLUS e del Consultorio Familiare Anatolé ONLUS, in corso dalla metà di settembre.

    Si tratta di una serie di interventi a favore dell’integrazione sociale di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale, con particolare riferimento ai minori e alle famiglie, finanziati dalla Provincia di Frosinone, Settore Politiche Sociali e Migratorie.

     

    Per qualsiasi contatto, per informazioni e per iscrizioni alle attività del Centro D.O.C, è presente uno sportello dedicato presso le ACLI provinciali di Frosinone, aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, tel. 0775/1880384. E’ possibile inoltre mandare una mail all’indirizzo frosinone@acli.it.

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi