PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Con l'avviso pubblico "Welfare to work" 6 milioni e 500 mila euro per creare mille nuovi occupati nel Lazio  
  • Con l'avviso pubblico "Welfare to work" 6 milioni e 500 mila euro per creare mille nuovi occupati nel Lazio

    Con l'avviso pubblico Welfare to Work sono disponibili da oggi 6 milioni e 500 mila euro per favorire l'assunzione di inoccupati, disoccupati e lavoratori percettori di ammortizzatori sociali.



    La Regione Lazio, in attuazione degli orientamenti definiti nel Piano strategico regionale "Lazio 2020", ha adottato l'Avviso "Welfare to work"  che promuove l'inserimento o il re-inserimento lavorativo di soggetti inoccupati o disoccupati e lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, ammessi alla CIG o in mobilità.
    L'intervento finanzia bonus assunzionali in favore dei datori di lavoro che assumo direttamente o a seguito di un percorso di tirocinio pre-assunzione; in quest'ultimo caso, per la durata del tirocinio, è anche prevista l'erogazione di un "sostegno al reddito" in favore dei disoccupati ed inoccupati non percettori di ammortizzatori sociali ed altri sussidi. L'avviso sviluppa  una forte azione di "incrocio" tra la domanda e l'offerta di lavoro con il supporto di Italia Lavoro.
    Le risorse destinate a questo intervento ammontano ad € 6.435.930,00. Infine è importante rilevare che si prevede una percentuale pari al 40% del finanziamento totale destinata in favore dell'inserimento e/o reinserimento lavorativo delle donne in condizione di svantaggio.
    Gli sportelli Welfare to Work presenti a livello territoriale sono localizzati presso i seguenti Centri per l'Impiego e/o Servizi provinciali:

    Roma: CPI di Cinecittà con il coinvolgimento operativo dei CPI di Civitavecchia, Pomezia e Monterotondo
    Frosinone: CPI di Frosinone con il coinvolgimento operativo dei CPI di Anagni, Sora e Cassino
    Rieti: CPI di Rieti e Poggio Mirteto
    Latina: Settore Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale  della Provincia il quale attiverà apposito sportello informativo
    Viterbo: CPI di Viterbo

    Vedi gli allegati all'indirizzo: www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi