PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Forum Famiglie: eletta la neopresidente Ciccarelli. Le congratulazioni della Presidente di Acli Lazio Lidia Borzě  
  • Forum Famiglie: eletta la neopresidente Ciccarelli. Le congratulazioni della Presidente di Acli Lazio Lidia Borzě

    “Lavorare perché le città divengano veramente a «misura di famiglia»”. Quarantacinque anni, consulente familiare, laureata in scienze politiche, la nuova Presidente del Forum delle Famiglie del Lazio Emma Ciccarelli è stata eletta all’unanimità il 19 febbraio scorso.



    Proviene dalla realtà dei Salesiani cooperatori la nuova Presidente del Forum delle Famiglie del Lazio Emma Ciccarelli. Quarantacinque anni, laureata in scienze politiche e consulente familiare, la Ciccarelli è Salesiana Cooperatrice dal 1991, è stata Coordinatrice Regionale dei Salesiani Cooperatori del Lazio e più volte Coordinatrice del Centro di Ostia.

    Sposata e madre di 4 figli, con il marito ha collaborato ad animare il settore della Pastorale Familiare all’interno dell’associazione salesiana, sia a livello nazionale che regionale, avviando e continuando a coordinare un gruppo di famiglie nella parrocchia di Nostra Signora di Bonaria, a Ostia. Eletta nel 2010 al Consiglio direttivo del Forum regionale del Lazio, la Ciccarelli subentra come Presidente a Gianluigi De Palo, neoassessore capitolino alle Politiche della Famiglia e della Scuola, con cui collabora da tempo alla stesura di numerosi progetti per il rilancio di politiche familiari a Roma e nel Lazio.

    Già Segretario Generale del Forum, è stata eletta all'unanimità il 19 febbraio scorso dall'assemblea generale del Forum, nato nel 1998 e di cui fanno parte oggi circa 50 associazioni, rappresentative di oltre 150mila famiglie che si occupano di politiche familiari nella Regione. Una delle priorità del mandato della neopresidente Ciccarelli sarà "contribuire a consolidare quanto già avviato dal predecessore De Palo e promuovere nuove sinergie".

    "Il Forum - ha sottolineato la Ciccarelli - ha avviato un buon dialogo sia con la Regione che con il Comune di Roma e a breve si incontrerà anche con la Provincia. Ora è necessario che le dichiarazioni di intenti si trasformino in proposte concrete rispondenti ai bisogni e alle necessità delle nostre famiglie". In particolare, in agenda vi è l'approvazione del quoziente familiare nel Comune di Roma e la sua promozione anche negli altri Comuni della Regione.

    A nome della Presidente delle ACLI Regionali del Lazio Lidia Borzì, le più sincere congratulazioni a Emma Ciccarelli per l'importante incarico che le è stato affidato.

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi