PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Latina: parte BIO Č LOGICO, il corso di formazione gratuito sull’educazione alimentare  
  • Latina: parte BIO Č LOGICO, il corso di formazione gratuito sull’educazione alimentare

    Sono aperte fino al 11 aprile p.v. le iscrizioni al percorso formativo BIO È LOGICO, organizzato da En.A.I.P. Lazio con l’obiettivo di promuovere una cultura della salute e di sensibilizzare sulle problematiche legate a una non corretta educazione alimentare.



    Il corso, della durata complessiva di 160 ore, è riservato a un massimo di 15 allievi e si rivolge a candidati in possesso dei seguenti requisiti: età superiore ai 18 anni; occupazione nel settore dell’attività sportiva con sede nella Regione Lazio (insegnanti di educazione fisica, personal trainer, tecnici di palestra, ecc.); residenza o domicilio nella Regione Lazio; Diploma di Istruzione Superiore.
    L’intervento prevede l’attuazione di un progetto integrato che, attraverso la realizzazione di una serie di attività di formazione generale e specifica sui temi dell’educazione alimentare e attività di diffusione di una cultura della salute e di informazione in materia, possa contribuire a superare le criticità legate al progressivo allontanamento dalla tradizionale dieta mediterranea, che svolge un ruolo fondamentale per la diminuzione dell’incidenza di malattie degenerative e dell’obesità. In particolare, il percorso formativo “BIO È LOGICO” mira a creare un percorso educativo comune e condiviso, che fornisca ai partecipanti la conoscenza della composizione di una varia, sana e corretta alimentazione e consenta loro di sviluppare una coscienza alimentare che li renda sempre più consapevoli e autonomi nelle scelte riguardanti benessere e salute.
    La partecipazione al corso è completamente gratuita e prevede l’obbligo di frequenza; al termine dell’attività formativa, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza, valido agli effetti della legge quadro n° 845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n° 23 del 25 febbraio 1993.
    Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’En.A.I.P. Lazio ai numeri: 06/57029232 – 06/57029252 o inviare un’e-mail al seguente indirizzo: info@enaip.lazio.it; in alternativa, ci si può rivolgere alle Acli provinciali di Latina al numero 0773/484649.
     

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi