PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | Nelle province veglie di preghiera per i giovani e il lavoro  
  • Nelle province veglie di preghiera per i giovani e il lavoro

    Le Acli, la Cisl e Mcl danno appuntamento martedì 10 maggio per una veglia di preghiera per i giovani, contro la disoccupazione e la precarietà, da organizzarsi in tutte le Diocesi della regione.



    L'iniziativa vuole essere la prima tappa di una rinnovata attenzione dell’intera comunità ecclesiale al tema del lavoro. «Chi ha la responsabilità di portare i contenuti della Dottrina Sociale della Chiesa nel mondo del lavoro – affermano gli organizzatori - si sente ora chiamato ad un di più di impegno». «La crisi economica ed i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, da un lato producono una drammatica disoccupazione giovanile e precarietà, dall’altro fanno emergere la possibilità di nuovi protagonismi dei lavoratori e di modelli organizzativi più rispondenti al disegno di “civilizzazione dell’economia” indicato da papa Benedetto nella Caritas in Veritate».

    A Roma la veglia prenderà il via alle ore 19.15, presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, in Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 12.

    A Frosinone la celebrazione avrà luogo presso la Cattedrale di Santa Maria di Anagni, in via Leone XIII, a partire dalle ore 21.30 e sarà tenuta da S.E. Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo della Diocesi di Anagni - Alatri

    A Rieti l'iniziativa, organizzata dall’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro della Diocesi di Rieti, si terrà presso l’auditorium Varrone dalle ore 21.15 alle ore 22.30 e sarà presenziata da S.E. Mons. Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti.

    A Viterbo l’appuntamento è per le ore 21.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo in Spatha, piazza del Plebiscito, alla presenza di S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo della Diocesi di Viterbo.

     

    Visualizza l'invito per la veglia di Roma


    Visualizza l'invito per la veglia di Frosinone

    Visualizza l'invito per la veglia di Viterbo

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi