PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Eventi | Eventi | Forum Associazioni Familiari: “Famiglia-Lavoro: Nuova Frontiera”. A Fiuggi il 28 luglio  
  • Forum Associazioni Familiari: “Famiglia-Lavoro: Nuova Frontiera”. A Fiuggi il 28 luglio
    “Famiglia-Lavoro: Nuova Frontiera” si terrà a Fiuggi il giorno 28 luglio 2011 ed è il seminario che conclude un anno intero di lavoro del progetto di cui porta il nome. Lo snodo famiglia-lavoro è una delle priorità alle quali il Forum sta dedicando estrema attenzione.


    Il Forum delle Associazioni Familiari partecipa al Fiuggi Family Festival con un evento speciale, un seminario di studio e una tavola rotonda durante i quali esponenti del mondo universitario, imprenditoriale e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sul tema della conciliazione famiglia lavoro. Un giovane su tre in Italia è disoccupato e 800.000 donne hanno lasciato il lavoro dopo il matrimonio o la maternità: quali sono le sfide che le nuove generazioni, quelle chiamate a “fare famiglia” oggi, si trovano ad affrontare? Come influisce la crisi economica sulle famiglie? Come promuovere una relazione dinamica e virtuosa tra famiglie, aziende e società?

    Con questo evento il Forum delle Associazioni Familiari punta i riflettori in particolare sulle giovani famiglie e sulle difficoltà lavorative che caratterizzano le nuove generazioni, indicando le linee di interpretazione dei fenomeni attualmente in atto e lanciando alcune proposte per costruire una nuova alleanza tra famiglia, impresa e istituzioni. Il seminario Le nuove frontiere della conciliazione famiglia-lavoro individuerà le linee di tendenza che verranno poi discusse nella Tavola Rotonda "Il dinamismo delle relazioni: famiglia, lavoro e società".

     

    Programma del seminario

     

    Info: www.forumfamiglie.org

    Daniele Nardi, comunicazione@forumfamiglie.org

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi