PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Viterbo | A Soriano nel Cimino la Festa della Terza Età  
  • A Soriano nel Cimino la Festa della Terza Età


    Come ogni anno, la Provincia di Viterbo, assessorato alle Politiche sociali, organizza la tradizionale Festa provinciale per la Terza Età, in programma mercoledì 28 settembre 2011 a Soriano nel Cimino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale locale. Tante iniziative - tra cui momenti conviviali, escursioni, allestimenti e anteprime della Sagra della castagna - caratterizzeranno questa particolarissima manifestazione, giunta ormai alla sua venticinquesima edizione.

    “Un traguardo importante che celebriamo con piacere – afferma il presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi -. Gli anziani sono una risorsa, sono figure sempre più indispensabili in una società in evoluzione e in cerca di punti di riferimento come la nostra. L’Amministrazione provinciale intende perciò valorizzare l’inestimabile risorsa della terza età, destinando agli anziani un ruolo d’importanza cruciale nel nostro sistema sociale e favorendo il rapporto tra generazioni giovani e meno giovani”.

    “La Festa della Terza Età, organizzata quest’anno dalla Provincia di Viterbo a Soriano nel Cimino – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Paolo Bianchini -, sarà per i nostri anziani un’occasione d’incontro, di svago, di verifica e di confronto fra le diverse realtà locali presenti nel Viterbese, al fine di promuovere processi di riequilibrio della struttura sociale tesi a eliminare fenomeni di emarginazione. Crediamo sia giusto dare a chi ha i capelli bianchi il giusto riconoscimento per un contributo e un ruolo essenziali nell’ambito della vita sociale e familiare della nostra comunità”.

    Alla manifestazione saranno presenti anche uno stand dell’Associazione diabetici della Tuscia, a disposizione di quanti vorranno misurare pressione e glicemia, ed una postazione della Confartigianato per fornire informazioni e chiarimenti sulla prevenzione dell’Alzheimer. Le adesioni alla Festa - e alle eventuali escursioni in programma durante la giornata - dovranno essere inviate alla Provincia unicamente a mezzo fax, entro e non oltre il giorno 16 settembre 2011, al numero 0761.313593 (utilizzando il modulo apposito distribuito ai Comuni dagli uffici della Provincia).

    “Il futuro è dei giovani – concludono presidente e assessore -, ma non possiamo e non dobbiamo mai dimenticare che sono gli anziani ad aver costruito ieri le strade del domani. Invitiamo perciò tutti gli interessati a dare la propria adesione alla nostra iniziativa, attraverso le modalità comunicate dagli uffici dell’Amministrazione”

    Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri telefonici 0761-313731, 0761-313233, 0761-313496, 0761-313412, 0761-213747 (Provincia di Viterbo) e 0761-742256 (Comune di Soriano nel Cimino).

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi