PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Eventi | Eventi | ABBAZIA DI CASAMARI: parte domani il Festival della Dottrina Sociale Cristiana  
  • ABBAZIA DI CASAMARI: parte domani il Festival della Dottrina Sociale Cristiana

    Si terrà a Casamari dal 30 novembre al 3 dicembre e s'intitolerà "AMA" (A Mani Aperte). Al centro della riflessione l'educazione, la vita, la famiglia, il lavoro e il perdono.

    IL PROGRAMMA



    Si aprirà domani mercoledi 30 novembre la prima edizione del Festival della Dottrina Sociale Cristiana, che si terrà nella prestigiosa cornice dell’Abbazia di Casamari. Quattro giorni di dibattito e riflessione sui temi centrali della Dottrina Sociale Cristiana: Educazione, Per-dono, Vita, Famiglia e Lavoro. Il Festival è promosso dal comitato S.A.L.E. (Sviluppo Associazionismo Laicale), che vede unite allo stesso tavolo di lavoro diverse associazioni operanti sul territorio delle diocesi  della provincia di Frosinone, che si riconoscono nella comune matrice della ispirazione ai principi della dottrina sociale della Chiesa.
    Ogni giornata sarà suddivisa in due sessioni: quella mattutina, dedicata agli studenti della scuole della Provincia, e quella pomeridiana, aperta al pubblico e dedicata all’approfondimento grazie alla presenza di relatori prestigiosi e testimonial d’eccezione. La sessione pomeridiana vale anche come modulo di aggiornamento per gli insegnanti di religione riconosciuto dalle diocesi.
    Il format di ciascun pomeriggio prevede la proiezione di un estratto di alcuni film che, per la trama, per le immagini, per il loro messaggio, possono offrire interessanti spunti alla riflessione di ciascuno.

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi