PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Eventi | Eventi | Premio Bearzot 2013   
  • Premio Bearzot 2013



    Roma, 23 maggio,2013 - È Vincenzo Montella, il vincitore della terza edizione del “Premio Enzo Bearzot”
    Il riconoscimento, promosso dall'US Acli per onorare la memoria di una delle figure più amate nella storia del calcio italiano,  premia un professionista che si è distinto per le sue qualità morali e umane nel corso della stagione 2012-13. 
     
    La cerimonia di consegna del premio a Montella si è svolta a Roma nel Salone d'Onore del Coni in occasione del XIV Congresso US Acli del presidente Marco Galdiolo, che quest'anno festeggia il suo 50/o anniversario, ha visto inoltre la partecipazione di numerose personalità tra cui il presidente del Coni Malagò, del Vice pres.Chimenti, del Segr.Gen.Fabbricini, del Pres.Acli.Naz.le Gianni Bottalico, Pres.naz.Usacli Marco Galdiolo e di Gianpiero Boniperti.
     
     
     
     
    L'orgoglio di Montella

    «Sono particolarmente orgoglioso di questo premio perchè all'origine non pensavo di poter ambire a tanto» ha aggiunto Montella al momento della premiazione. «Non mi sento ancora un allenatore perchè ho fatto più panchine da giocatore che non da tecnico - ha quindi scherzato l'allenatore della Fiorentina - sono ancora in evoluzione, pensavo potesse andare a un collega più esperto, ma la motivazione del premio va oltre l'aspetto tecnico e questa cosa mi riempie ancora di più d'orgoglioso. Me ne torno a casa molto fiero».
     
    L’allenatore della Fiorentina ha inoltre ricevuto una somma di 5000 euro che è stata donata al reparto di Neurologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
    Un gesto che permetterà l’acquisto di un pulsossimetro, uno strumento grazie al quale è possibile ottenere in tempi rapidi una stima della quantità di ossigeno presente nel sangue dei piccoli affetti da sindromi neurologiche complesse con disturbi respiratori.
    L’assegno che il tecnico viola ha ricevuto con la vittoria del “Premio Bearzot”, promosso dall’Unione Sportiva Acli con il Patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), non rappresenta solo un riconoscimento, ma una dimostrazione dell’importanza che lo sport attribuisce alla solidarietà.
    "Ho tre figli – ha detto Vincenzo Montella nel corso della premiazione – non posso quindi che sentirmi vicino a una realtà come quella dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù"
     
    La premiazione, momento celebrativo, di visibilità e di socializzazione sarà ripresa dalle telecamera della Rai e trasmessa nei giorni successivi da Rai Sport 1 (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5ef6773e-aba0-4faf-9a9c-9f5d7df1d08b-raisport.html)
     
In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi