PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Eventi | Eventi | Rappresentazione del musical “Divertiamoci”.  
  • Rappresentazione del musical “Divertiamoci”.




    Nel pomeriggio del 5 Giugno 2013, presso le Acli Provinciali di Frosinone si è concluso il Doposcuola Acli 2012/2013 con la rappresentazione del musical “Divertiamoci”.
    I bambini e i ragazzi del doposcuola si sono cimentati nella recitazione di poesie, nel canto e nel ballo: filo conduttore il tema dell’amicizia.
    La recita nasce all’interno del Progetto del Doposcuola con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e l’integrazione, favorendo così momenti di socializzazione.
    Il Doposcuola non vuole essere soltanto un punto di riferimento per il sostegno alle attività scolastiche ma anche un momento di crescita personale e sociale.
    Il musical è stato realizzato grazie all’aiuto di numerosi volontari, tra cui i ragazzi delle scuole secondarie superiori della Provincia di Frosinone che collaborano con il Punto Famiglia, quali il Liceo Scientifico “F. Severi”, l’Istituto Magistrale “F.lli Maccari” e il Liceo Artistico “A. G. Bragaglia”; fondamentale il sostegno delle insegnanti in pensione.
    Questo progetto ha visto anche il coinvolgimento di due stagiste del corso “Educatori in gioco”, promosso dall’ENAIP di Frosinone
    Il pomeriggio in festa ha visto la presenza dei genitori dei bambini, degli amici, degli insegnanti e si è concluso con un ricco buffet.
    Il medesimo spettacolo verrà riproposto sabato 15 Giugno 2013, su richiesta del comitato civico “Lo Scalo” di Frosinone, presso i giardini antistanti la Chiesa della Sacra Famiglia.
     
In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi