PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Notizie Principali | News | LE ACLI DEL LAZIO INCONTRANO PAPA FRANCESCO.  
  • LE ACLI DEL LAZIO INCONTRANO PAPA FRANCESCO.

     COMUNICATO STAMPA


    PAPA: US ACLI ROMA DONA A FRANCESCO I VOUCHER DELLA SPERANZA PER I RAGAZZI DELLE PERIFERIE


    Il presidente dell'Unione Sportiva delle Acli di Roma Luca Serangeli e il presidente delle Acli del Lazio Umberto Soldatelli, in occasione dell’Udienza generale concessa da Papa Francesco mercoledì scorso, hanno consegnato al Pontefice i "Voucher della speranza" con i quali 15 giovani delle periferie della Capitale potranno svolgere gratuitamente attività sportiva.

    Durante l’udienza è stata donata al Papa la maglia numero 1 del torneo delle parrocchie di Roma, promosso appunto dall'US Acli della Capitale. I voucher sono spendibili presso gli impianti US Acli di Roma e permetteranno ai ragazzi di partecipare ai campionati di calcio, pallavolo, calcio a 5, di utilizzare la piscina di Via Rinuccini in zona Corviale, o di iscriversi al corso da allenatore o arbitro di calcio US Acli di Roma.

    «Siamo grati al Santo Padre – hanno poi affermato Luca Serangeli e Umberto Soldatelli – per la sua grande sensibilità al tema dei giovani e dello sport come responsabilità sociale. L'idea dei voucher della speranza nasce dalla consapevolezza che l'attività sportiva, soprattutto nelle periferie, è fondamentale per aggregare e per educare al dialogo e al confronto soprattutto i più giovani. Purtroppo non tutti si possono permettere di fare sport e per questo abbiamo deciso di portare al  Pontefice 15 voucher con i quali i ragazzi disagiati della nostra città potranno coltivare il loro sport preferito. Siamo poi particolarmente orgogliosi di aver consegnato la maglietta del torneo delle parrocchie con il numero 1 a Papa Francesco>>.

    <<Questo – hanno concluso Serangeli e Soldatelli – vuole essere un ennesimo segno di attenzione nei confronti del Pontefice che ormai è un punto di riferimento e una stella polare soprattutto per i giovani. Un vero numero 1!>>.


In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi