PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Province | Frosinone | LE ACLI PROVINCIALI DI FROSINONE INSIEME ALLA PROVINCIA DI FROSINONE CONTRO IL RAZZISMO  
  • LE ACLI PROVINCIALI DI FROSINONE INSIEME ALLA PROVINCIA DI FROSINONE CONTRO IL RAZZISMO


     Sin da tempi antichi, il diverso, l’ignoto, ciò che non si conosce genera curiosità e fascino, ma allo stesso tempo crea dubbi e paure. La diversità conduce alla riflessione: su ciò che si è, su quelli che sono i propri valori, sulla propria identità, confrontandosi con l’altro, il diverso da sé. Questo confronto non causa una perdita del proprio io, della propria natura, anzi un suo arricchimento.

    Partendo da questi presupposti le Acli Provinciali di Frosinone, che già negli anni precedenti hanno preso parte alle iniziative promosse dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, attraverso delle giornate di sensibilizzazione, informazione e formazione nelle scuole sul tema delle discriminazioni e violenze su base etnico-razziale, quest’anno e nello specifico il 21 Marzo 2014 intendono partecipare all’iniziativa “la Provincia di Frosinone balla e canta contro il razzismo”.
    Sarà una mattinata di condivisione e di festa, alla quale parteciperanno gli studenti delle scuole della Provincia e in cui si alterneranno testimonianze, esibizioni di canti e balli tipici della multietnicità presente sul territorio. A fine mattinata, verrà creata una catena umana per dire no a tutte le forme di razzismo intonando la canzone di John Lennon “Imagine”.
    Il Punto Acli Famiglia di Frosinone, in collaborazione con il Patronato Acli Sportello Immigrazione, parteciperà all’iniziativa coinvolgendo gli studenti del Corso di Lingua Italiana e presentando una serie di piatti tipici realizzati dagli stessi allievi, che si esibiranno anche con balli popolari.
In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi