PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Eventi | Eventi | "LA RIFORMA DEGLI APPALTI PUBBLICI. OPPORTUNITA' PER IL TERZO SETTORE E CRITICITA' SISTEMICHE"  
  • "LA RIFORMA DEGLI APPALTI PUBBLICI. OPPORTUNITA' PER IL TERZO SETTORE E CRITICITA' SISTEMICHE"

     Il 13 luglio alle ore 9,30 presso la facoltà di Economia della Sapienza in via del Castro laurenziano al seminario, il primo di un ciclo di incontri che il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive della Sapienza sta organizzando in collaborazione con l’Osservatorio sul Non Profit. 

    Il suo titolo è: “*La riforma degli appalti pubblici. Opportunità per il terzo settore e criticità sistemiche*” e mira a mettere in luce le principali questioni di cui tener conto nel programmare, affidare, monitorare le attività che gli Enti locali affidano ai privati, profit o non profit che siano, a verificare le possibili forme di *partnership* tra pubblico e privato, a comprendere quale ruolo può avere la società civile nella realizzazione di attività d’interesse generale. Il seminario è rivolto alla comunità scientifica, a quadri e dirigenti del Terzo Settore, agli nostri studenti di laurea magistrale.

    Interverranno Stefano Esposito, Relatore al Senato sul disegno di legge in tema di appalti pubblici, Alfonso Sabella, Assessore alla Legalità del Comune di Roma, Felice Scalvini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Brescia, Franco Dalla Mura, Avvocato amministrativista, Diego Dutto, Coordinatore associazione nazionale “Legacoopsociali”, Angela Ida Nicotra, Consigliere ANAC.

    Clicca qui per scaricare il programma completo:

    File/File/Invito_Seminario_13Luglio.pdf



In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi