ACLI Lazio aps

Le ACLI regionali del Lazio aps sono un’associazione di promozione sociale: un movimento di persone che attraverso il pensiero e l’azione associativa e politica contribuisce a creare legami sociali, incentrati sul benessere della persona, della famiglia e della comunità e favorisce il diffondersi di forme di cittadinanza attiva e di governo responsabile.
A tal fine, le ACLI regionali promuovono il lavoro in rete sia all’interno della realtà associativa aclista, sia a livello politico-istituzionale esterno. Da un lato, esse svolgono una funzione di coordinamento e di supporto alle ACLI provinciali (in ogni provincia è attiva una sede aclista: Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo) e agli altri servizi e associazioni specifiche acliste presenti sul territorio regionale, unendo in questo modo dimensione associativa e di servizio. Dall’altro, esse promuovono la cooperazione e la collaborazione, definendo percorsi condivisi di progettazione e realizzazione di interventi con le altre realtà associative di terzo settore e con le istituzioni pubbliche locali.

Ambiti di intervento:
  -Progettazione sociale
  -Formazione
  -Comunicazione come forma privilegiata di diffusione delle buone pratiche

Le ACLI regionali del Lazio sono iscritte all’Albo dell’Associazionismo della Regione Lazio, ai sensi della L.R. 22/99. Esse sono presenti ai Tavoli di concertazione promossi dalla Regione Lazio e partecipano ad organismi di rappresentanza nazionali.

Leggi il nostro statuto