Nuova edizione concorso video “Il presepe che serve”

Scegliere con cura la forma da dare alle montagne, trovare il punto giusto dove posizionare quel piccolo ruscello d’acqua, pensare a come disporre casette e statuitine. Fare il presepe è scuola di amore e di bellezza. Ogni anno è bellissimo immergersi nei suoi dettagli e sentirsi dei piccoli sceneggiatori, chiamati a mettere in scena la nascita di Gesù Bambino.

Semplicità, stupore, meraviglia, gioia e condivisione. Appena riapriamo lo scatolone che contiene tutti i materiali per realizzare il presepe, il nostro cuore è inondato da quel sentimento del bello che ci scalda e ci accompagna per tutto il periodo natalizio. Noi vogliamo invitarvi a condividere questo sentimento con noi. Vogliamo invitarvi a seguire quel fascio di luce emanato dalla stella cometa che brilla sul cielo stellato di ogni presepe, illuminando la grotta della Natività.

Per questo, dopo il successo della passata edizione, abbiamo il piacere di promuovere il nuovo concorso video “Il presepe che serve” che realizziamo in collaborazione con la FAP ACLI di Roma, il CTA di Roma, e il Circolo ACLI Padre G. Molinari Cecchina.

L’obiettivo è quello di promuovere e condividere con tutti voi, quel tesoro di valori, racchiuso nella rappresentazione della Natività, che adesso più che mai, siamo chiamati a custodire, vivere e trasmettere, per non perdere mai la speranza in questo momento difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *