VI Giornata LO SPORT CHE VOGLIAMO – 6 -7-8 ottobre 2023

Anche quest’anno la Giornata nazionale “LO SPORT CHE VOGLIAMO: risorsa per le comunità” segnerà la ripresa delle attività US Acli dopo la pausa estiva.
Un appuntamento importante del calendario associativo e che si sta consolidando come una festa dello sport di tutti e per tutti capace di:

  • rendere visibile l’impegno quotidiano dell’US Acli e delle associazioni sportive affiliate per uno sport accessibile e inclusivo;
  • favorire il consolidamento di reti territoriali e collaborazioni strategiche per la diffusione della pratica sportiva quale strumento di crescita culturale e sociale dei cittadini e del territorio.

L’ultima edizione svolta l’8 e il 9 ottobre 2022 è stata inserita all’interno del palinsesto ufficiale degli eventi italiani della “Settimana europea dello sport”, lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport e i corretti stili di vita e ha coinvolto 17 regioni, 48 province, 75 comuni, per un totale di 87 eventi programmati e 43 discipline e attività motorie e sportive promosse.
La VI edizione si svolgerà il 6-7-8 ottobre e vedrà la partecipazione anche dei circoli APS Acli che potranno aderire all’evento e arricchire il programma contribuendo alle iniziative territoriali promosse dai comitati US Acli o attraverso iniziative autonome coerenti, per attività e finalità, al messaggio della Giornata.
Un modo per coinvolgere, grazie ai circoli e alle loro reti, cittadini fragili o lontani dalla pratica sportiva e per sviluppare/consolidare l’azione delle realtà Acli sul territorio valorizzando le potenzialità sociali dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *